Unicef-rifugiati
Cronaca e Società

Accordo Iran e Unicef per l’infanzia

Iran – Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef) ha firmato martedì un documento di cooperazione a sostegno dell’infanzia con il ministero dell’Interno iraniano.

Iran-unicefIl Ministero degli Interni iraniano e l’Ufficio delle Nazioni Unite dell’Unicef per l’Iran hanno firmato un nuovo piano di lavoro congiunto per sostenere tutti i bambini in Iran. Questo piano di lavoro biennale si concentra sulle seguenti aree: 1. Stabilire e sostenere l’iniziativa per le città a misura di bambino, 2. Migliorare la sicurezza stradale per i bambini, 3. Sostenere i governi provinciali per concentrarsi sulla valutazione dei bisogni dei bambini e sviluppare una pianificazione, 4. Pianificazione e risposta alle emergenze per i bambini in caso di emergenza.

Tutte le attività definite nell’ambito di ciascuna area di questo piano di lavoro congiunto si basano sul sesto Piano di sviluppo nazionale, il Documento programmatico del quinquennio dell’Unicef per il periodo 2017-2021 e finalizzato attraverso un approccio partecipativo con la collaborazione di esperti tecnici di tutti i settori interessati all’interno del Ministero degli Interni e l’ufficio dell’Unicef.

Il nuovo piano di lavoro è stato firmato ieri durante una cerimonia presso il Ministero degli Interni, dal signor Shojaei Kiasari, vice ministro dell’Interno per gli affari internazionali, e dal dott. Parks, rappresentante dell’Unicef in Iran.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *