Scienza

L’Iran è secondo al mondo per lauree scientifiche

Iran – Il Global Innovation Index 2016 pone l’Iran è al secondo posto nella percentuale di laureati in materie scientifiche tra i 128 Paesi esaminati.

iran-istruzione-scientifica

Secondo l’Indice Global Innovation 2016, la Repubblica Islamica dell’Iran risulta al secondo posto, fra i 128 Paesi esaminati, nella percentuale di laureati in ingegneria e materie scientifiche. L’Iran è posto anche al quarto posto in istruzione terziaria, al 26° nella creazione di conoscenze, al 41° in infrastrutture generali, al 48° in capitale umano come nella ricerca e al 51° nel rapporto fra efficienza e innovazione.

A pubblicare recentemente l’Indice Global Innovation 2016, che classifica la capacità di innovazione dei 128 Paesi di tutto il mondo e delle loro economie  sulla base di 82 diversi indicatori, sono state la Cornell University, l’INSEAD Business School e la World Intellectual Property Organization (WIPO),.

Il Direttore Generale della Wipo, Francis Gurry, ha dichiarato che: “Investire in innovazione è fondamentale per incrementare la crescita economica a lungo termine”.

L’eccellente scolarizzazione e l’alto livello di istruzione scientifica della popolazione, pone i migliori presupposti per lo sviluppo dell’Iran e per attrarre investimenti e collaborazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *